Questo blog nasce con l'intento di essere un database da consultare come un dizionario quando se ne sente l'esigenza. Quante volte è capitato di cercare l'inci già analizzato di un cosmetico e di non trovarlo?
La particolarità è che questo blog si aggiorna giorno per giorno grazie al contributo dei lettori, non verrà mai copiato nessun inci già analizzato da altri siti nel web perchè questo è un progetto che vuole basarsi proprio sull'esperienza personale di ogni singolo utente. Quando un lettore compra un qualsiasi cosmetico è liberissimo di scriverci ed inviare a noi la lista degli ingredienti così da poterlo inserire nel nostro database.
L'intento è proprio quello di creare uno spazio comune, costruito dal singolo ma consultabile da tutti. Il nostro blog non vuole insegnare niente a nessuno visto che non siamo dei professionisti e non intendiamo improvvisarci tali, per questo ruolo si trovano online vari forum (vedi: L'angolo di Lola, Promiseland, etc) seguiti da persone che hanno studiato tali argomenti e quindi preparate. Il nostro è solo un servizio per permettere alle beauty blogger interessate all'argomento bio di pubblicare più velocemente gli inci e risparmiare tempo.
Per analizzare gli inci utilizziamo soprattutto il sito Biodizionario.it, frutto del personale e soggettivo lavoro di F. Zago. L'INCI Base declina ogni responsabilità riguardo l'eventuale uso scorretto delle analisi dei singoli cosmetici da parte dei lettori (es: fanatismo o allarmismo immotivato). Se riscontrate qualche errore nelle analisi potete segnalarcelo inviandoci una e-mail.
Seguici:
Attualmente collaborano:
Marty di Beauty&Kabuki.
Grazia di Quanto costa esser donna.
Veronica di Polvere Di Stelle MakeUp.
Noemi di Parola di Deirdre!.
Maria di Il piacere di star bene.
Daniela di qstudiomakeup.it
Per analizzare gli inci utilizziamo soprattutto il sito Biodizionario.it, frutto del personale e soggettivo lavoro di F. Zago. L'INCI Base declina ogni responsabilità riguardo l'eventuale uso scorretto delle analisi dei singoli cosmetici da parte dei lettori (es: fanatismo o allarmismo immotivato). Se riscontrate qualche errore nelle analisi potete segnalarcelo inviandoci una e-mail.
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