Chi siamo?

Questo blog nasce con l'intento di essere un database da consultare come un dizionario quando se ne sente l'esigenza. Quante volte è capitato di cercare l'inci già analizzato di un cosmetico e di non trovarlo?
La particolarità è che questo blog si aggiorna giorno per giorno grazie al contributo dei lettori, non verrà mai copiato nessun inci già analizzato da altri siti nel web perchè questo è un progetto che vuole basarsi proprio sull'esperienza personale di ogni singolo utente. Quando un lettore compra un qualsiasi cosmetico è liberissimo di scriverci ed inviare a noi la lista degli ingredienti così da poterlo inserire nel nostro database.
L'intento è proprio quello di creare uno spazio comune, costruito dal singolo ma consultabile da tutti. Il nostro blog non vuole insegnare niente a nessuno visto che non siamo dei professionisti e non intendiamo improvvisarci tali, per questo ruolo si trovano online vari forum (vedi: L'angolo di Lola, Promiseland, etc) seguiti da persone che hanno studiato tali argomenti e quindi preparate. Il nostro è solo un servizio per permettere alle beauty blogger interessate all'argomento bio di pubblicare più velocemente gli inci e risparmiare tempo.

Per analizzare gli inci utilizziamo soprattutto il sito Biodizionario.it, frutto del personale e soggettivo lavoro di F. Zago. L'INCI Base declina ogni responsabilità riguardo l'eventuale uso scorretto delle analisi dei singoli cosmetici da parte dei lettori (es: fanatismo o allarmismo immotivato). Se riscontrate qualche errore nelle analisi potete segnalarcelo inviandoci una e-mail.

Seguici:

Attualmente collaborano:
Marty di Beauty&Kabuki.
Grazia di Quanto costa esser donna.
Veronica di Polvere Di Stelle MakeUp.
Noemi di Parola di Deirdre!.
Maria di Il piacere di star bene.
Daniela di qstudiomakeup.it